Anno nuovo vita nuova recita il famoso detto e in molti, infatti, per il 2024 desiderano realizzare dei nuovi buoni propositi. Per questo esistono alcune app da scaricare di vario genere che possono aiutare a realizzarli al meglio.
Per chi vuole cimentarsi nell’apprendimento di una nuova lingua può scaricare l’app Duolingo disponibile sia su IOS che su Android.
E’ uno speciale social network in cui poter trovare valide lezioni, imparare vocaboli e fare pratica in modo divertente.
Questa applicazione è tra le più scaricate al mondo per via della sua facilità ed efficacia di utilizzo.
E’ totalmente gratuita tranne alcune funzioni avanzate che sono a pagamento.
Sono disponibili più di 40 lingue tra cui l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco.
C’è bisogno di perdere qualche chilo di troppo? Ecco che ci viene incontro l’app dell’azienda sportiva Nike molto utile e facile da usare: la Nike Training Club. E’ dotata di un vasto catalogo che raccoglie più di cento esercizi fisici con istruzioni video ed è anche completamente gratuita.
Per iniziare ad utilizzare questa applicazione sportiva bisogna effettuare una registrazione in modo tale da poter anche impostare un piano di allenamento personalizzato specificando l’obiettivo che si vuole raggiungere.
Per chi ama la lettura esiste la app Audible di Amazon che su abbonamento offre una biblioteca virtuale di ebook, audiolibri, podcast e altri contenuti multimediali. Dopo una prova gratuita di 30 giorni si può continuare a utilizzare il servizio pagando solamente 9,99 euro al mese.
Con l’ account premium si può perfino accedere a tutte le novità in campo editoriale ed ai vari contenuti fruibili in modalità offline.
Per chi vuole gestire in maniera più adeguata il proprio denaro, al fine di raggiungere un maggiore benessere finanziario, esiste l’app You Need a Budget che risulta utile per monitorare le proprie spese e anche per cambiare il proprio rapporto con il denaro.
Utilizzandola è possibile ottenere frequenti report che aiutano anche a prendere decisioni più consapevoli.
Per chi desidera sentirsi più concentrato sul lavoro e far crescere la propria produttività vi è un’applicazione, Todoist, che facilita l’organizzazione delle varie attività quotidiane. E’ disponibile sia per il pc che per il telefono e il suo obiettivo è quello di permettere all’utente di tenere tutto sotto controllo. Le task (funzioni) possono essere aggiunte velocemente, si possono inserire anche delle sotto-attività ed avere tutte le scadenze sotto controllo.
Grazia Crocco