Il Canto di Natale di Topolino
Questo bellissimo ed emozionante film Disney a cartone del 1983 rivisita il Canto di Natale di Dickens dove Mickey Mouse ( topolino) è Bob Cratchit e Paperon de’ Paperoni è l’avido Scrooge.
Miracolo nella 34ª strada( 1994)
Dorey Walker è una giovane donna senza marito e con una dolce figlia di otto anni ed è direttrice dei servizi speciali di un grande magazzino di giocattoli di New York. In occasione del Natale sostituisce l’uomo mezzo ubriaco che interpreta il ruolo di Babbo Natale per promuovere le vendite del grande negozio. Il prescelto è un anziano signore, Kriss Kringle, che prende molto sul serio il suo ruolo. È convinto infatti di essere il vero Babbo Natale
A Christmas Carol
Lo spietato e tirchio Ebenezer Scrooge odia da sempre il Natale; un giorno viene visitato da tre spiriti i quali gli mostrano gli effetti delle sue scellerate e spietate azioni. Dopo un incredibile viaggio, Scrooge riesce a scoprire il vero significato del Natale e questo cambia la sua vita.
Polar Express ( 2004)
Durante la notte di Natale un ragazzino inizia a non credere nella figura di Babbo Natale pensando che sia tutta una bugia. Dopo aver sentito un grande rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore, il Polar Express, che è diretto alla casa di Babbo Natale.
Love Actually-L’amore davvero( 2003)
Questo magico film è ambientato a Londra e racconta di alcune storie d’amore che si intrecciano tra loro.
Ha un ricco cast tra cui: Hugh Grant, Martine McCutcheon, Emma Thompson, Alan Rickman, Colin Firth, Liam Neeson, Andrew Lincoln e Bill Nighy.
Questo film è diretto da Richard Curtis, che era stato già regista di Quattro matrimoni e un funerale e Notting Hill.
Qualcuno salvi il Natale (2018)
Kate e Teddy Pierce, sono un fratello e una sorella che aiutano il vero Babbo Natale (Kurt Russell) a consegnare tutti i regali in tempo, prima che sia troppo tardi.
Una poltrona per due (1983)
Per una scommessa due finanzieri senza scrupoli sostituiscono la vita di un businessman bianco con quella di un clochard di colore.
Grazia Crocco