L’estate si avvicina e arrivano anche le meritate ferie che servono a ricaricare la spina dopo un anno faticoso. In questo articolo evidenziamo i 10 resort internazionali di lusso più belli al mondo dove passare le vacanze estive.
1)Constance Halaveli, Maldive
Al primo posto troviamo il Constance Halaveli alle Maldive: un vero e proprio paradiso terrestre in cui ci sono 86 ville e anche una Spa con cabine i cui vetri affacciano direttamente sull’acqua cristallina.
Questo splendido resort a 5 stelle è situato su di un’isola privata che si può raggiungere o con un idrovolante o tramite una luxury boat direttamente dall’aeroporto delle Maldive.
In più vi è anche un dive center dove poter realizzare avventurose immersioni insieme all’aiuto di un biologo marino o anche praticare surf, canoa, e moto d’acqua.
Il ristorante, inoltre, cucina diverse prelibatezze locali insieme anche ad una cucina gourmet.
2)Royal Palm Hotel, Mauritius
Al secondo posto c’è il Royal Palm Hotel alle Maurituis in Africa. Si trova lungo la costa settentrionale dell’isola, all’interno di un’oasi di sabbia e acque color smeraldo.
Il resort si compone di 69 suite situate vicino alla riva del mare con dei panorami mozzafiato da poter osservare dalla propria finestra.
In più è presente anche una Spa di circa 100 mq. Nei Tre ristoranti: La Brezza, Le Bar Plage, La Goélette è possibile anche concedersi serate di private dining.
Il lussuoso hotel mette anche a disposizione un grandissimo centro sportivo specializzato dove poter praticare pilates, sci d’acqua, tennis, stand-up paddle e windsurf.
3)Caresse Bodrum
Al terzo posto troviamo il Caresse Bodrum situato in Turchia che primeggia per la sua ricercata architettura e per il panorama senza paragoni.
L’albergo turco ha sessantasette camere, nove suite, una villa, con annessi pregiati ristoranti e lounge bar La Plage e Glass. Per il relax dei clienti è presente anche la Spa by ESPA. Sulla spiaggia poi una passerella in legno trasforma i primi metri di costa in una piscina naturale.
4)Ninamu, Polinesia Francese
Meta molto spesso di viaggi di nozze e set di celebri film come i Pirati dei Caraibi il Ninamu , si trova nella Polinesia Francese, è un vero e proprio angolo di paradiso dove rilassarsi all’interno dei 7 bungalow che sono stati edificati con materiali naturali sopra l’isolotto Tikehau.
Navigando qualche minuto ci si può immergere nelle spettacolari acque della famosa Blue Lagoon. Per il cibo la cucina è interamente biologica. Chi dimora qui non se ne vorrebbe più andare.
5)The St. Regis Vommuli Resort, Maldive
Al quarto posto troviamo un altro resort appartenente alle mitiche Maldive che si chiama The St. Regis Vommuli Resort.
Ci sono 77 suite per i turisti con vista mozzafiato sull’oceano, una grande piscina , ed un ottimo servizio clienti per qualsiasi necessità.
Ci sono tante attività da praticare come, ad esempio, un tour in Kayak, la pesca d’altura o un’ escursione in motoscafo.
L’Iridium Spa fornisce, inoltre, tanti servizi tra cui massaggi relax e trattamenti benessere esclusivi. I ristoranti cucinano anche le prelibatezze locali.
6)Amanzoe, Kranidi
Nella meravigliosa terra della Grecia sorge Amanzoe: un elegante resort che si trova tra le colline di Porto Heli e la costa orientale del Peloponneso.
E’ tutto curato nel minimo dettaglio dal beach club con un grazioso bar, alla Spa, alla palestra e alle quattro grandi piscine .
E’ dotato di 49 ville e pavilion e sono presenti sia ristoranti che cucinano piatti tradizionali greci che altri ristori dove gustare cibo giapponese.
7)Mandarin Oriental, Sanya
Un posto incantevole e da visitare sicuramente è l’hotel Mandarin Oriental in Cina
che è conosciuto per l’ incantevole spiaggia bianca di oltre un km insieme alle rocce vulcaniche nella zona collinare della struttura.
Questo hotel a 5 stelle ha 296 camere, suite e ville, quasi tutte con giardino e piscina.
Si possono praticare diversi sport tra cui golf, snorkelling, tennis, acquatici e ci si può anche rilassare nella fantastica Spa. Ci sono anche 9 ottimi ristoranti.
8)Medjumbe Island Resort, Arcipelago Quirimbas
Un vero e proprio gioiellino è il Medjumbe Island Resort che si può raggiungere solamente in elicottero dalla costa settentrionale del Mozambico. Il resort ha dodici ville con annessa piscina.
Si trova su di un’isola privata di un km , larga trecento metri, facente parte di un parco naturale che ha circa una trentina di isolotti incastonati nella barriera corallina.
Da provare anche la grande Spa Anantara e si può mangiare presso il ristorante Jahazi e nel Bahari lounge bar.
Una esperienza bella che si può fare è anche quella ,per gli ospiti, di dormire sotto le stelle, in un letto a baldacchino sulla spiaggia.
9)Como Uma Canggu, Bali
A Bali sorge il Como Uma Canggu che si affaccia sull’Oceano Indiano ed è il posto ideale per praticare surf.
L’ intera struttura conta 119 tra camere, suite, residenze e penthouse tutte dotate di piscina sul tetto.
L’hotel molto lussuoso ha anche due ristoranti, uno gourmet e l’altro di cucina salutista, ed è presente anche l’offerta della Spa COMO Shambhala Retreat per godersi un bel momento di relax.
10)Piet Boon Bonaire, Caraibi
Il Piet Boon Bonaire si trova su un’isola spettacolare al largo della costa venezuelana, nota per il kitesurfing e le meravigliose acque cristalline.
E’ composta da otto villette che sono dotate di una cucina all’aperto con terrazza, barbecue e gazebo, di quattro camere da letto e piscina privata, estendendosi su una vasta superficie che va dai 340 ai 580 metri quadrati. Bonaire si distingue anche per l’ecosostenibilità delle sue strutture.
Grazia Crocco