Laura Pausini, una delle più importanti eccellenze della musica italiana nel mondo ha portato a casa un importantissimo premio: il Golden Globe, un riconoscimento statunitense assegnato annualmente ai migliori film, ai programmi televisivi e relative colonne sonore.
La nota cantante lo ha vinto lo scorso 1 marzo grazie alla canzone “Io sì”, colonna sonora del film di Edoardo Ponti ‘La vita davanti a sé’ con Sophia Loren.
Il brano è stato scelto come miglior canzone originale. “Finalmente qui”, -ha twittato la Pausini- mostrandosi fiera nello scatto con il premio tra le mani.
Già vincitrice di un Grammy, grazie alla collaborazione con il film di Edoardo Ponti la cantante è stata anche la prima donna a vincere un Globe con una canzone in italiano.
Inoltre Laura si è ritrovata tra le mani anche una candidatura agli Oscar 2021.
Lo scorso 15 marzo infatti l’Academy ha reso note le candidature ufficiali per l’ambito premio dedicato al cinema e in nomination c’è anche l’Italia, con il brano di Laura Pausini che si propone come “miglior canzone originale”.
La cantante ha affermato di essere molto onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale”.
La canzone ,che ha fatto trionfare la Pausini, fa parte di una produzione originale Netflix ed è frutto della collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) e Niccolò Agliardi.
La vincitrice del premio ha detto anche: “Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale“.
Grande Laura, continua così!
Grazia Crocco